Valeria Marini è “La” showgirl italiana per antonomasia. Attrice e conduttrice, è diventata una vera icona della TV made in Italy, un sex symbol degli novanta e duemila.
Per descrivere e raccontare tutto ciò che ha fatto nella sua carriera, non basterebbe l’intero sito!
Ha recitato sul palcoscenico per la regia del Maestro Giorgo Albertazzi e in pellicole di Alberto Sordi, Carlo Vanzina, Massimo Ceccherini, Pupi Avati.
In TV l’abbiamo vista condurre la 47ª edizione del Festival di Sanremo con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti e partecipare a moltissimi show, tra i quali: “Scherzi a parte” (che ha condotto insieme a Claudio Amendola e Cristina Chiabotto), “Domenica in“, “I raccomandati”, “L’isola dei famosi 9″, “Grande Fratello VIP”, “Temptation Island VIP”.
Valeria ha anche donato la sua voce al personaggio “Mindy Simmons” nell’episodio 9 della stagione 5 de “I Simpson“.
“Valeria Marini e Bagaglino” sono un binomio indissolubile nella mente di ogni italiano. Valeria è stata la vera primadonna del varietà con il regista Pier Francesco Pingitore. L’impegno e la professionalità dimostrate da Valeria Marini le hanno valso il Telegatto del Gran Premio Internazionale della TV per i successi ottenuti calcando il palcoscenico del Bagaglino.