Foto profilo di Milena Miconi

Milena Miconi

Attrice

Romana, classe 1971, Milena Miconi è un’attrice a tutto tondo e testimonial dell’associazione Parent Project a sostegno dei genitori con figli affetti da sindrome di Duchenne.
Esordisce giovanissima come fotomodella e parallelamente studia recitazione, canto e ballo. Un’amore, quello per il Teatro, che negli anni la porterà a lavorare con i più grandi registi e interpreti contemporanei: da Gigi Proietti a Eric Civanyan.
La popolarità arriva con il Bagaglino nel 2000 e 2001, dove viene scelta da Pier Francesco Pingitore come Prima Donna. Si accorgono di lei Leonardo Pieraccioni, che la vuole al cinema nel suo Fuochi d’Artificio, Claudio Risi per la serie SPQR e i fratelli Vanzina in Anni 50. Tra le sue apparizioni televisive annoveriamo: Carabinieri, Don Matteo, Una Famiglia in Giallo, Terapia d’Urgenza, La Vita che Corre.
A teatro vanta oltre trenta titoli tra cui spiccano, al Sistina Campo De’ Fiori, Cercasi Tenore, Ieri è un Altro Giorno e Liolà.
Negli ultimi anni porta in scena quattro commedie “famigliari” di grande successo scritte dal marito Mauro Graiani; dall’Uomo Perfetto, passando per Anche le Formiche Cadono, e Qualcosa in Comune. Attualmente attende di riprendere la tournée della commedia Queste Pazze Donne di Gabriel Barylli, con Benedicta Boccoli e Rosita Celentano, per la regia di Stefano Artissunch.

Prenota ora
Come funziona?
  • La tua richiesta sarà soddisfatta entro 7 giorni (di solito basta molto meno)
  • Appena avrai completato l’ordine, ti invieremo un’email di conferma con tutti i dettagli
  • Quando il video sarà pronto, te lo invieremo via email e sms così potrai condividerlo e scaricarlo
  • Se per qualsiasi ragione il profilo non dovesse completare la tua richiesta, non ti sarà addebitato alcun costo

Come funziona la video call?

Organizza una videochiamata in diretta con la tua celebrità preferita! Alla video call possono partecipare fino a 4 persone (incluso chi prenota).

Metodi di pagamento accettati

Pagamento sicuro conStripe

In Primo Piano

Profili recenti

Menu