César Díaz Capilla è un attore spagnolo molto popolare per aver interpretato Tiburcio, il circense forzuto che lascia il circo e sposa la pettegola Dolores, nella soap opera iberica “Il Segreto“, soap di grande successo in Italia e a livello internazionale.
Già all’età di 4 anni ha recitato nella commedia “La Taberna di Émile Zola” in Estudio 1, in età adulta – oltre a “Il Segreto” – ha recitato in altre serie spagnole come “Amar es para siempre“, “Centro Médico” e “Cuéntame como pasa”.
César ha lavorato anche come doppiatore a videogiochi come l’universo di “World of Warcraft” nel 2007, 2008, 2010, 2012 e 2014 con il lancio dei nuovi capitoli della saga. Ha anche dato la voce a “Lyndon il mascalzone” in “Diablo III”, “Battlefield 3“, “Uncharted: The Lost Legacy” nel 2017. Una delle sfide più speciali per César è stata dare la voce a “Gollum” nel videogioco “La Terra di Mezzo: Ombre di Mordor”, a causa della complessità del timbro vocale che gli era stato precedentemente imposto nella trilogia de “Il Signore degli Anelli” a cui il videogioco è ispirato.
Sempre in Spagna, ha lavorato come direttore del doppiaggio e doppiatore in varie pellicole e serie tv, tra cui “Grey’s anatomy” e “Games of Thrones“, inoltre nel 2017 ha fatto parte del cast della serie di documentari “Conquistadores: Adventum” dove interpreta il Capitano Enciso.