Condizioni Generali di Utilizzo

Ultima modifica: 10 ottobre 2020

Introduzione

Il sito internet https://www.vipresent.it e qualsiasi applicazione mobile relativa, di proprietà di Vipresent S.r.l, Partita Iva 11356800968 · REA Milano 2596981, Sede legale: Via Brioschi 45/2, 20141 Milano, (MI) Italia, da ora innanzi semplicemente denominati “Sito” o “Vipresent”, mette a disposizione degli utenti una piattaforma online da intendersi come un marketplace per l’offerta e la distribuzione di messaggi video personalizzati di attori, musicisti, atleti, influencer e altre celebrità / profili (“Profili”).

Il servizio sopra descritto è accessibile tramite collegamento all’indirizzo web https://www.vipresent.it o altri siti web partner del Portale e mediante qualsiasi altro sito web attraverso cui il Sito rende disponibile detto servizio ivi compresa l’applicazione per dispositivi mobili.

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo (di seguito “Condizioni”) regolano l’accesso e l’utilizzo di https://www..vipresent.it e di tutte le altre properties online del gruppo e delle relative applicazioni per dispositivi mobili (di seguito con i termini “Sito” o “Portale” comprenderemo i siti e le applicazioni mobile relative) che Vipresent S.r.l. ha creato allo scopo di questo Sito.

L’Informativa sulla Privacy, reperibile all’indirizzo https://www.vipresent.it/privacy-policy è da considerarsi espressamente incorporata nelle presenti Condizioni Generali d’Utilizzo.

L’accesso e/o utilizzo del Sito è totalmente volontario e attribuisce all’Utente, sia esso registrato o meno, la responsabilità di conformarsi e di essere contrattualmente e legalmente vincolato alle presenti Condizioni Generali d’Utilizzo e alla Privacy Policy. Utilizzando il Sito l’Utente accetta senza riserve le presenti Condizioni, di conseguenza sarà sua cura leggerle attentamente prima di accedere al Sito e utilizzarlo sotto la sua intera responsabilità. Senza la totale adesione alle presenti Condizioni l’Utente non ha alcun diritto di consultare, utilizzare o usufruire dei Servizi messi a disposizione dal Sito.

Vipresent si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso il contenuto delle Condizioni Generali di Utilizzo: pertanto si consiglia agli utenti di leggere queste condizioni ogni volta che accedono e utilizzano il Sito. L’Utente può, in qualsiasi momento, accedere, stampare, scaricare e salvare le Condizioni. Tali condizioni sono costantemente accessibili sul sito web attraverso il link https://www..vipresent.it/condizioni-generali.

Ogni Utente del sito è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Utilizzo prima di accedere o utilizzare il sito Web di Vipresent Srl www.vipresent.it (inclusa qualsiasi variazione) e qualsiasi servizio fornito da Vipresent Srl (i “Servizi”). È necessario accettare tutti i termini e le condizioni stabiliti nelle presenti Condizioni.

Le presenti Condizioni contengono informazioni sui diritti legali e le limitazioni di tali diritti, nonché una sezione relativa alla legge applicabile e alla giurisdizione delle controversie. Accedendo o utilizzando i Servizi, accetti di essere vincolato dalle presenti Condizioni. Se non desideri essere vincolato dalle presenti Condizioni (o da qualsiasi futura versione aggiornata di queste Condizioni) non puoi accedere o utilizzare i Servizi.

L’Utente deve fare uso diligente dei servizi sul Sito, d’accordo con la legge e le presenti Condizioni, oltre a mantenere il rispetto per gli altri utenti.

E’ vietato utilizzare questo Sito per scopi diversi da quello originale.

Definizioni

Cliente”: Utente in cerca e/o che vuole acquistare un video personalizzato e/o prenota una Videocall in diretta.

Profilo”: Utente che offre e/o produce un video personalizzato e/o offre una Videocall in diretta per i Clienti.

Utente”: l’Utente cliente e l’Utente profilo che utilizzano il portale e le sue applicazioni per dispositivi mobili.

Sito” o “Portale”: termine utilizzato nelle presenti Condizioni che contempla il sito https://www.vipresent.it e di tutte le altre properties online del gruppo e le relative applicazioni per dispositivi mobili.

Staff”: termine che identifica i soggetti che svolgono un’attività all’interno o secondo le indicazioni di Vipresent Srl. Con “Staff” si fa riferimento, ad esempio ma non limitatamente a, chi gestisce la redazione dei contenuti del sito a livello editoriale, chi organizza gli appuntamenti per le Videocall in diretta (vedi punto 2.11 delle presenti Condizioni), chi gestisce e risponde alle richieste pervenute a [email protected]

Condizioni”: termine che comprende le presenti Condizioni Generali d’Utilizzo e la Privacy Policy.

Registrazione”: creazione di un account personale.

Partner”: siti e aziende con i quali Vipresent S.r.l. ha concluso un accordo di distribuzione.

Videomessaggio”: videomessaggio personalizzato che il Cliente può acquistare tramite Vipresent. Tale videomessaggio viene prodotto dal Profilo.

Videocall”: videochiamata in diretta prenotata da un Cliente su Vipresent.it che comporta la partecipazione di un Profilo.

1. Informazioni generali

1.1 Il rapporto contrattuale tra te come Utente (di seguito “tu” o l ‘“Utente”) e Vipresent S.r.l, Partita Iva 11356800968 · REA Milano 2596981, Sede legale: Via Brioschi 45/2, 20141 Milano (MI), (di seguito “Vipresent”, “noi”, “nostro”) e l’accesso o l’utilizzo dei Servizi sono regolati dalle presenti Condizioni.

1.2 Accedendo o utilizzando i Servizi, riconosci e confermi la tua piena accettazione delle presenti Condizioni e che comprendi i diritti, gli obblighi, i termini e le condizioni qui stabiliti.

1.3 Come condizione per l’utilizzo e l’accesso ai Servizi, con la presente dichiari e garantisci che:

  • (i) hai almeno diciotto (18) anni (o la maggiore età equivalente nella tua giurisdizione) o hai già ottenuto il consenso scritto del tuo tutore legale,
  • (ii) tutte le informazioni che fornisci tramite i Servizi sono veritiere, accurate, aggiornate e complete
  • (iii) possiedi la facoltà e l’autorità legale per sottoscrivere queste Condizioni e per utilizzare i Servizi in conformità con tutti i termini e le condizioni qui.

1.4 Se non comprendi, accetti e rispetti pienamente le presenti Condizioni o se non sei in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti, non puoi accedere o utilizzare i Servizi.

2. Utilizzo dei servizi

2.1 È possibile utilizzare i Servizi solo in conformità con le presenti Condizioni e al solo scopo di offrire o acquistare messaggi video personalizzati da Profili (“Video”) o offrire o prenotare una videochiamata in diretta (“Videocall”) a cui partecipa un profilo.

2.2 È possibile richiedere video dai profili inviando una richiesta di prenotazione tramite l’apposito form raggiungibile dal profilo personale del Profilo. Fatto salvo il diritto di cancellazione limitato come stabilito nella Sezione 5.2, il Cliente è vincolato dalle tue richieste di prenotazione.

2.3 Quando un Cliente invia una richiesta di prenotazione, effettueremo una pre-autorizzazione sulla carta di pagamento fornita al momento dell’invio della richiesta di prenotazione. Tale pre-autorizzazione sarà mantenuta fino alla data in cui il Profilo ha (i) prodotto e consegnato il tuo Video o (ii) ha rifiutato la richiesta di prenotazione.

2.4 Ai profili vengono concessi sette (7) giorni per rispondere e soddisfare le richieste di prenotazione. Tieni presente che non possiamo garantire che tutti i profili siano disponibili o che saranno in grado di rispondere entro sette (7) giorni. A causa di altri impegni o altri motivi, i Profili potrebbero non essere disponibili per periodi di tempo più o meno lunghi.

2.5 Se la richiesta di prenotazione viene rifiutata o se il Profilo non è stato in grado di rispondere entro sette (7) giorni, la richiesta di prenotazione sarà considerata rifiutata e la pre-autorizzazione al pagamento sulla carta di pagamento verrà annullata. Ricordiamo che potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che l’importo bloccato sia disponibile: tali tempistiche sono variabili dipendono dall’ente/istituto di credito e/o dal circuito di pagamento utilizzata e pertanto non dipendono in alcun modo da Vipresent. Suggeriamo di fare riferimento ai termini e alle condizioni dell’ente/istituto di credito che ha emesso la carta di pagamento per ulteriori dettagli.

2.6 In ogni momento e a nostra esclusiva e assoluta discrezione, Vipresent si riserva il diritto di negare a chiunque l’accesso ai Servizi (o parti di essi). Inoltre, il contenuto e le caratteristiche dei Servizi possono essere adattati o avere una disponibilità diversa a seconda della tua localizzazione e di altri fattori. Ad esempio, alcuni contenuti potrebbero essere disponibili e accessibili solo agli utenti in una determinata posizione geografica o che soddisfano determinati criteri impostati da Vipresent.

2.7 Ogni Utente è responsabile di garantire che l’utilizzo e accesso ai Servizi in ogni momento sia conforme alle presenti Condizioni e alle indicazioni e istruzioni fornite di volta in volta da Vipresent.

2.8 Se l’Utente (dal punto di vista di Vipresent) agisce in violazione delle presenti Condizioni o in altro modo abusa di nomi Utente, password, Servizi, Vipresent si riserva il diritto di (i) limitare, sospendere e negare l’accesso ai Servizi; (ii) rimuovere qualsiasi Contenuto generato dall’Utente (come definito di seguito nella Sezione 6.1); (iii) rimuovere qualsiasi status o vantaggio speciale associato all’account dell’Utente; (iv) adottare misure tecniche e/o legali per impedire l’ulteriore utilizzo dei Servizi; e (v) chiudere l’account Utente.

2.9 Potrebbero esserci momenti in cui i Servizi (o parti di essi) non sono disponibili per motivi tecnici o relativi alla manutenzione (sia su base programmata che non programmata): Vipresent non è in alcun modo responsabile né imputabile per eventuali danni o disagi provocati da tali momenti di interruzione dei Servizi.

Videomessaggi

2.10 Il Cliente riconosce e accetta che le descrizioni dei Video sono fornite solo a scopo informativo e che le descrizioni potrebbero non essere rappresentative di tutte le specifiche di ciascun Video. Inoltre, la qualità del video potrebbe essere diversa a causa delle schermate, dell’hardware e del software (comprese le relative impostazioni) utilizzati dagli utenti durante la registrazione e/o la visualizzazione del video.

Videocall in diretta

2.11 Su Vipresent.it il Cliente può prenotare una Videocall in diretta con un Profilo.

La Videocall sarà organizzata da Vipresent.it e avrà luogo su una piattaforma online che verrà stabilita da Vipresent in accordo con il Profilo (a puro titolo di esempio, Skype, Zoom, Google Meet, ecc.).

Il Cliente riconosce e accetta che la possibilità di effettuare videochiamate in diretta è soggetta alle disponibilità di ciascun Profilo. Pertanto, potrebbe non essere possibile organizzare la videochiamata per la data e l’ora indicate dal Cliente in fase di prenotazione come “data preferita” e “orario preferito”. Lo Staff di Vipresent cercherà di organizzare l’appuntamento di ciascuna Videocall affinché sia il Profilo che Cliente (inclusi gli altri partecipanti indicati dal Cliente durante la fase di prenotazione) possano fruire completamente e correttamente del servizio.

Il Cliente riconosce e accetta che lo Staff di Vipresent potrà negare la partecipazione ad una Videocall e/o interrompere la trasmissione durante la Videocall qualora lo ritenga necessario per tutelare i propri interessi o quelli del Profilo (ad esempio, ma non limitatamente a, un comportamento di uno qualsiasi dei partecipanti ritenuto non idoneo allo scopo della Videocall o irrispettoso nei confronti del Profilo).

Il Cliente riconosce e accetta che nessun rimborso (neanche parziale) gli sarà dovuto nell’ipotesi appena descritta (accesso negato ad una Videocall o interruzione di una trasmissione Videocall). Nessun rimborso (neanche parziale) sarà dovuto neanche qualora, per via di cause imputabili al Cliente o ad uno qualsiasi dei partecipanti, non fosse possibile organizzare la Videocall oppure se il Cliente o uno qualsiasi dei partecipanti non fosse in grado di partecipare alla Videocall organizzata correttamente per una delle date preferite e orari preferiti indicati in fase di prenotazione o concordati successivamente alla prenotazione insieme allo Staff di Vipresent.

Tuttavia, qualora la causa della mancata trasmissione della Videocall fosse imputabile al Profilo (ed esempio, ma non limitatamente a, se il Profilo dovesse annullare l’appuntamento dopo la conferma della prenotazione) Vipresent si impegnerà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per la prenotazione tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.

Azioni non consentite agli utenti

2.12 Quando l’Utente accede o utilizza i Servizi (o parti di essi), dichiara e garantisce di non:

  • violare o eludere (o incoraggiare qualsiasi cosa che possa violare o eludere) leggi, regole, regolamenti o diritti di terzi;
  • intraprendere qualsiasi azione che sia di per sé o che sottoponga, pubblichi, condivida o comunichi qualsiasi cosa che rappresenti o che inciti o incoraggi un’azione che sia (esplicitamente o implicitamente): illegale, offensiva, molesta, minacciosa, indecente, profana, oscena, odiosa, razzista, dispregiativa , dannosa per la reputazione di alcuno, a sfondo pornografico o comunque discutibile;
  • accedere (o tentare di ottenere l’accesso) a qualsiasi area del sito a cui non ha diritto di accedere, ad esempio qualsiasi area protetta da login;
  • distribuire o pubblicare spam o comunicazioni elettroniche non richieste e pertanto illegittime;
  • distribuire virus, software dannoso, utilizzare worm, trojan horse, cancelbot, spyware, file danneggiati, robot, scraper, spider o qualsiasi altro mezzo automatico per accedere, danneggiare, interrompere o interferire con i Servizi per qualsiasi motivo;
  • modificare qualsiasi file o qualsiasi altra parte del Sito che Vipresent non autorizza specificamente ed esplicitamente a modificare;
  • raccogliere informazioni su altri utenti senza il loro consenso;
  • intraprendere qualsiasi azione che imponga, o possa imporre, a nostra discrezione, un carico irragionevole o sproporzionato sulla nostra infrastruttura informatica;
  • inquadrare, rispecchiare o incorporare in altro modo qualsiasi parte dei Servizi in altri Servizi, software o servizi senza la nostra previa autorizzazione scritta;
  • aggirare, aggirare o interferire con qualsiasi misura tecnica da noi utilizzata per fornire i Servizi;
  • vendere, acquistare, scambiare o trasferire in altro modo il proprio account Utente, qualsiasi accesso personale ai Servizi o qualsiasi contenuto associato al proprio account Utente;
  • fingersi un’altra persona o spacciarsi per un dipendente o un rappresentante di Vipresent.

3. Account Utente

3.1 Alcuni utilizzi e accessi ai Servizi potrebbero richiedere la creazione e l’utilizzo di un account Utente. Per creare un account Utente, segui le istruzioni fornite. Gli account Utente e le credenziali sono personali e ne è fatto espressamente divieto di fornirle o condividerle con altre persone.

3.2 L’Utente è l’unico responsabile per tutti gli usi dei Servizi tramite il proprio account Utente. Se un account Utente viene perso o rubato o se si viene a conoscenza di un uso non autorizzato noto o sospetto del proprio account Utente, l’Utente è tenuto ad informare immediatamente Vipresent e a cambiare la propria password. L’Utente è l’unico responsabile per tutte le azioni e le transazioni effettuate tramite il proprio nome Utente e password, fino a quando Vipresent non viene informato.

3.3 È responsabilità di ciascun Utente prendere le precauzioni necessarie per mantenere strettamente confidenziali il proprio account Utente, nome Utente, password e altre credenziali di accesso. In caso di cessione, divulgazione o smarrimento del nome Utente e/o della password, Vipresent non è responsabile per eventuali danni o perdite che ne derivano.

3.4 L’Utente deve sempre fornire a Vipresent informazioni valide e mantenerle aggiornate, complete e corrette. Ogni Utente accetta l’obbligo di fornire tutti i documenti (a titolo di esempio la carta d’identità, il passaporto, etc.) che Vipresent riterrà necessari per confermare la correttezza delle informazioni fornite in relazione alle procedure di registrazione o verifica. Il rifiuto da parte di un Utente di presentare tali prove, qualora richieste, determina il diritto da parte di Vipresent di sospendere o eliminare parzialmente o interamente, temporaneamente o definitivamente, l’account e qualsiasi altra impostazione dell’Utente.

3.5 Se un Utente elimina un account, o se Vipresent elimina un account in conformità con le presenti Condizioni, l’Utente riconosce e accetta che potrebbe perdere l’accesso a qualsiasi dato associato al proprio account (incluso, ma non limitato a, qualsiasi stato speciale e impostazioni associate a all’account).

4. Tariffe e pagamento

4.1 Le tariffe per i Servizi sono specificate nella sezione di prenotazione di ogni Profilo al momento in cui viene inviata una richiesta per la consegna di un Video o una prenotazione per una Videocall in diretta.

4.2 Tutte le tariffe eposte nel Sito sono comprensive di IVA e altre imposte sulle vendite applicabili.

4.3 Il pagamento dei Servizi ordinati può essere effettuato utilizzando uno dei metodi di pagamento offerti di volta in volta all’interno dei Servizi.

4.4 Si prega di notare che i metodi di pagamento offerti all’interno dei Servizi sono forniti da fornitori di servizi di pagamento di terze parti e che l’uso di tali servizi di pagamento di terze parti è soggetto ai termini di utilizzo di tali fornitori di servizi di pagamento. L’Utente deve assicurarsi di aver compreso e accettato tutti i termini e le condizioni applicabili per l’utilizzo del servizio di pagamento selezionato prima di utilizzare tali servizi di pagamento di terze parti. 

4.5 Si prega di leggere attentamente le sezioni 2.3 e 2.5 delle presenti Condizioni relative alla procedura di pre-autorizzazione che verrà applicata al metodo di pagamento selezionato fino a quando la richiesta di prenotazione non sarà stata rifiutata o il video non sarà stato prodotto e consegnato.

5. Nessun diritto di recesso e cancellazione delle richieste di prenotazione

5.1 Nonostante quanto stabilito nella Sezione 6.1, è possibile annullare la richiesta di prenotazione fino alla data in cui il Profilo ha accettato la richiesta di prenotazione. Se un Cliente desidera annullare l’ordine prima di ottenere l’accettazione del Profilo, deve contattarci inviando un’email a [email protected] Dopo che una richiesta viene accettata dal Profilo, il Cliente riconosce e accetta di non avere più la possibilità di cancellare la richiesta né di richiedere il rimborso completo né parziale dell’importo pagato.

5.2 Ogni Utente riconosce e accetta che i Video prodotti e consegnati in riferimento alle presenti Condizioni siano personalizzati e prodotti specificamente per ogni Cliente, il che significa che il Cliente non ha alcun diritto di recesso legale.

6. Contenuti generati dagli utenti

6.1 Ogni Utente è l’unico responsabile per eventuali registrazioni video, registrazioni audio, campioni sonori, immagini, commenti, dati, video, testo, comunicazioni e altro materiale caricato nei Servizi o altrimenti fornito dall’Utente a Vipresent (congiuntamente “Contenuto generato dagli utenti”).

6.2 Fornendo, caricando, pubblicando e/o divulgando Contenuti generati dagli utenti, l’Utente dichiara e garantisce a Vipresent di avere i diritti di proprietà e/o di aver ottenuto tutte le licenze e le autorizzazioni richieste da qualsiasi parte necessaria per utilizzare il Contenuto generato dagli utenti e concedere a Vipresent i diritti di utilizzare i Contenuti generati dagli utenti (e parti di essi) come specificato nelle presenti Condizioni.

6.3 L’Utente che produce i Contenuti generati dagli utenti è nella posizione migliore per determinare se i propri Contenuti generati dagli utenti rischiano di violare i diritti di terze parti, incluso il fatto che tutti i consensi necessari siano stati ottenuti dalle persone raffigurate nei Contenuti generati dagli utenti. Pertanto, con la presente accetti di difendere e tenere Vipresent indenne da e contro qualsiasi pretesa di terze parti derivante da o relativa all’uso, alla divulgazione o alla pubblicazione di Vipresent dei Contenuti generati dagli utenti come previsto dalle presenti Condizioni.

6.4 Fornendo, pubblicando e/o divulgando Contenuti generati dagli utenti, con la presente ogni Utente concede a Vipresent e alle sue affiliate una licenza globale, non esclusiva, sub-licenziabile, esente da royalty, per utilizzare, modificare, riprodurre, modificare, divulgare, distribuire e/o pubblicare tali contenuti all’interno dei Servizi. Vipresent si riserva (a sua esclusiva e assoluta discrezione) il diritto di rifiutare di accettare, pubblicare, divulgare, utilizzare o altrimenti rendere disponibile il Contenuto generato dall’Utente.

6.5 Vipresent si riserva il diritto illimitato di eliminare e rimuovere qualsiasi contenuto generato dall’Utente che, dal punto di vista di Vipresent, violi le Condizioni e/o le leggi, le regole o le linee guida applicabili e/o che possa essere ritenuto dannoso o non idoneo.

6.6 L’Utente riconosce e accetta di fare affidamento ai Contenuti generati dagli utenti forniti da altri utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità. Nella misura massima consentita dalla legge, Vipresent declina espressamente qualsiasi responsabilità per i Contenuti generati dagli utenti.

7. Licenza

7.1 Con la presente ti viene concesso un diritto personale, revocabile, non esclusivo, non trasferibile, non sub-licenziabile e limitato di accedere e utilizzare i Servizi secondo i termini e le condizioni inclusi nelle presenti Condizioni. Vipresent si riserva tutti i diritti non espressamente concessi in base alle presenti Condizioni.

7.2 Il profilo con la presente concede all’Utente un diritto personale, non trasferibile e non concedibile in sub-licenza di utilizzare, distribuire, riprodurre e visualizzare pubblicamente il video per scopi non commerciali e non promozionali in tutti i media, incluso, a scanso di equivoci, sulle piattaforme dei social media. Per richieste di informazioni sull’utilizzo dei video per scopi commerciali e promozionali, è necessario contattare Vipresent all’indirizzo [email protected]. A meno che non sia stato espressamente concordato per iscritto, non è consentito apportare modifiche ai Video. Se richiesto da Vipresent o dal Profilo, all’Utente Cliente può essere imposto di rimuovere il video da qualsiasi piattaforma su cui è stato caricato, incluse ma non limitate alle piattaforme di social media.

7.3 Il diritto dell’Utente di utilizzare i Servizi (comprese tutte le loro parti) e i Video è soggetto al tuo continuo rispetto delle presenti Condizioni e dei termini e condizioni di terze parti applicabili.

7.4 Salvo quanto diversamente specificato da Vipresent per iscritto, l’Utente non può copiare, modificare, cambiare, decodificare o disassemblare i Servizi (o parti di essi), inclusi, ma non limitati a, testo, grafica, loghi, icone, immagini, file audio, download digitali, codice, codice sorgente e/o altro materiale correlato. È espressamente vietato qualsiasi utilizzo di data mining, robot o strumenti simili per la raccolta e l’estrazione di dati nell’utilizzo dei Servizi.

7.5 I marchi, i nomi commerciali e gli altri segni di Vipresent inclusi o citati nei Servizi (i “Marchi“) sono protetti dalle leggi nazionali e internazionali sui marchi. Qualsiasi utilizzo dei Marchi è severamente vietato senza il previo consenso scritto di Vipresent. I Marchi non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi non approvati da Vipresent o in qualsiasi modo che possa creare confusione tra gli Utenti o denigrare o screditare Vipresent.

8. Proprietà

8.1 A scanso di equivoci, ad eccezione dei diritti limitati espressamente concessi a Vipresent nelle presenti Condizioni, Vipresent non acquisisce alcun diritto di proprietà sui Contenuti generati dagli utenti.

8.2 Salvo per i Contenuti generati dagli utenti e i Video, qualsiasi contenuto nei Servizi, inclusi testo, grafica, loghi, icone, immagini, file audio, download digitali, codice oggetto, codice sorgente e/o altro materiale correlato sono di proprietà di Vipresent o concessi in licenza a Vipresent.

8.3 Nessuna disposizione del presente Contratto deve essere interpretata come un trasferimento di alcun diritto di proprietà intellettuale o materiale di Vipresent.

8.4 Nonostante qualsiasi disposizione contraria in questi termini e condizioni, con la presente l’Utente concede a Vipresent una licenza limitata per conservare e utilizzare qualsiasi risultato derivante dall’utilizzo dei Servizi al solo scopo di migliorare e sviluppare i prodotti e servizi Vipresent.

9. Dati personali e altre informazioni

9.1 L’Informativa sulla Privacy, reperibile all’indirizzo https://www.vipresent.it/privacy-policy è da considerarsi espressamente incorporata nelle presenti Condizioni Generali d’Utilizzo.

 

 

10. Responsabilità, non garanzia e indennizzo

10.1 Vipresent si impegna a mantenere i Servizi sempre disponibili e a correggere errori e difetti senza inutili ritardi. Tuttavia, Vipresent non dichiara né garantisce che i Servizi saranno continui, ininterrotti o privi di errori o che eventuali difetti verranno corretti. Se non espressamente concordato per iscritto, i Servizi e/o qualsiasi prodotto o altro servizio fornito da Vipresent sono forniti “così come sono” e “come disponibili”, senza alcuna garanzia espressa o implicita di sorta, inclusi, ma non limitati a, garanzie implicite di non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare.

10.2 L’Utente riconosce e accetta che i Servizi potrebbero non essere disponibili a causa di servizi, manutenzione e/o aggiornamenti pianificati o non pianificati.

10.3 Vipresent declina espressamente ogni responsabilità in relazione ai contenuti di terze parti, inclusi, ma non limitati a, Contenuti generati dagli utenti.

10.4 Se i Servizi contengono collegamenti a Servizi o risorse fornite da terze parti, tali collegamenti sono forniti solo a scopo informativo e Vipresent non ha alcun controllo o responsabilità per il contenuto di tali Servizi o risorse forniti da terze parti.

10.5 L’Utente è l’unico responsabile della comunicazione tra il proprio hardware e i Servizi ed è sua reponsabilità disporre dell’hardware e del software necessari per accedere e utilizzare i Servizi. L’Utente è l’unico responsabile per eventuali difetti e limitazioni del proprio software, hardware o servizi di telecomunicazione.

10.6 Fatta salva la condotta dolosa o negligenza grave e nella misura massima consentita dalla legge, Vipresent è responsabile solo per i danni diretti causati dalla violazione da parte di Vipresent delle presenti Condizioni e non per eventuali danni indiretti, inclusi, ma non limitati a, perdita di profitti, interruzione dell’attività, danno alla reputazione o perdita di dati (anche se Vipresent è stata informata della possibilità di tali danni o se tali danni sono prevedibili) derivanti da e in qualsiasi modo connessi con l’utilizzo o l’impossibilità di utilizzare i Servizi.

11. Copyright

11.1 Vipresent rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui e si aspetta che gli Utenti dei suoi servizi facciano lo stesso. Vipresent risponderà agli avvisi di presunta violazione del copyright che vengono forniti correttamente.

11.2 Se un Utente ritiene o sospetta che qualsiasi Contenuto generato dall’Utente, Video o altro materiale utilizzato su o all’interno dei Servizi o in combinazione con qualsiasi prodotto o servizio offerto da Vipresent violi le Condizioni o sia utilizzato in un modo da costituire violazione del copyright, è tenuto a fornire a Vipresent le seguenti informazioni:

  • (i) una firma fisica o elettronica del proprietario del copyright o di una persona autorizzata ad agire per suo conto;
  • (ii) l’identificazione dell’opera protetta da copyright che si ritiene sia stata violata;
  • (iii) identificazione del materiale che si presume sia in violazione o che sia oggetto di attività di violazione e che deve essere rimosso (informazioni ragionevolmente sufficienti per permetterci di individuare il materiale);
  • (iv) le proprie informazioni di contatto, come indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;
  • (v) una propria dichiarazione in cui dichiara in buona fede che l’uso del materiale nel modo lamentato non è autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge;
  • (vi) una dichiarazione che le informazioni nella segnalazione sono accurate e che si è autorizzati ad agire per conto del proprietario del copyright.

11.3 Per la segnalazione di una presunta violazione del copyright, contattaci all’indirizzo [email protected]

12. Link

I Servizi possono fornire link o riferimenti a siti web o servizi di terzi. Vipresent non ha alcuna conoscenza particolare delle informazioni contenute in tali altri siti Web e servizi e non avalla società o prodotti a cui si collega. Vipresent non ha alcuna responsabilità per i contenuti o le politiche di tali altri siti Web e servizi e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall’accesso o dall’utilizzo di tali altri siti Web e servizi. A scanso di equivoci, Vipresent non approva né verifica il contenuto, le offerte o la condotta di terzi. Se l’Utente decide di accedere a uno qualsiasi dei siti Web o servizi di terze parti collegati ai Servizi, lo fai sotto la propria responsabilità e a proprio rischio. Vipresent si riserva il diritto di interrompere qualsiasi collegamento o programma di collegamento in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

13. Forza maggiore

Qualsiasi inadempimento o ritardo da parte di Vipresent nell’adempimento dei suoi obblighi dei suoi servizi non sarà considerato una violazione dei suoi obblighi nei confronti dell’Utente, se tale mancanza o ritardo è causata da cause di forza maggiora tra cui, ma non limitatamente a, incendi, inondazioni, terremoti, elementi naturali, guasti elettrici di pubblica utilità, pandemie, atti di guerra, terrorismo, sommosse, disordini civili, ribellioni o rivoluzioni, scioperi, serrate o difficoltà lavorative, ordinanze del tribunale, interruzione, ritardi o interruzioni di internet o delle reti di telecomunicazioni, inadempimento di terzi o qualsiasi altra causa simile al di fuori del ragionevole controllo di Vipresent. Vipresent non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze derivanti da tali eventi di forza maggiore.

14. Intero accordo, emendamenti e modifiche

14.1 Se non diversamente concordato esplicitamente, le presenti Condizioni costituiscono l’intero accordo tra Vipresent e l’Utente in merito ai Servizi e sostituiscono tutti gli eventuali precedenti accordi e intese tra le due parti.

14.2 Vipresent si riserva il diritto di modificare o cambiare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Eventuali modifiche alle presenti Condizioni saranno notificate in anticipo agli Utenti ed entreranno in vigore al momento dell’accettazione da parte degli Utenti. Se l’Utente non accetta integralmente le Condizioni modificate o nuove, non è possibile accedere, utilizzare o continuare a utilizzare i Servizi. Vipresent consiglia di rivedere periodicamente le Condizioni per essere informato di eventuali modifiche.

14.3 Vipresent si riserva il diritto di cambiare o modificare il contenuto e le funzioni dei Servizi in qualsiasi momento senza preavviso e non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in alcun modo per le possibili conseguenze di tali modifiche. Vipresent può sospendere, interrompere o limitare l’accesso a qualsiasi parte dei Servizi in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

14.4 Utilizzando i Servizi dopo che le modifiche sono entrate in vigore, l’Utente ha accettato tutte le modifiche.

14.5 Vipresent non si impegna ad archiviare versioni precedenti di queste Condizioni pertanto consigliamo agli utenti di stampare e salvare una copia di ogni versione di queste Condizioni.

15. Varie

15.1 Vipresent potrebbe voler trasferire tutti o parte dei nostri diritti o responsabilità ai sensi delle presenti Condizioni a terzi senza ottenere il consenso dell’Utente, a condizione che tale trasferimento non causi (secondo l’insindacabile giudizio di Vipresent) alcuno svantaggio significativo per l’Utente. Con la presente l’Utente accetta tali trasferimenti.

15.2 Senza il previo consenso scritto di Vipresent, l’Utente non può trasferire nessuno dei propri diritti concessi ai sensi delle presenti Condizioni.

15.3 Se in qualsiasi momento una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni è o diventa non valida, illegale o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, la validità, la legalità e l’applicabilità del resto delle presenti Condizioni non saranno influenzate. Nel caso in cui una disposizione in qualsiasi procedimento sia ritenuta non valida, illegale o inapplicabile, la disposizione difettosa sarà sostituita con una nuova disposizione consentita dalla legge applicabile e avente un effetto economico il più vicino possibile alla disposizione difettosa.

15.4 Il ritardo di una delle parti nell’esercizio di un diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni non pregiudica il diritto di tale parte di far valere tale diritto o rimedio in un secondo momento, ad eccezione del mancato esercizio di un diritto o rimedio entro un limite di tempo specificato nel presente documento. Una rinuncia da parte di qualsiasi parte a qualsiasi rivalsa in merito a qualsiasi violazione di qualsiasi disposizione ai sensi delle presenti Condizioni non deve essere interpretata come una rinuncia da parte di tale parte ad esercitare il proprio diritto di rivalsa in relazione a successive violazioni di tali o altre disposizioni qui contenute.

16. Legge applicabile e foro competente

16.1 In caso di dubbi o reclami, si prega di contattare Vipresent all’indirizzo [email protected]

16.2 Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana, senza riferimento ai suoi principi di conflitto di leggi.

16.3 Qualsiasi controversia derivante dall’utilizzo dei Servizi con riferimento alle presenti Condizioni sarà risolta dai tribunali italiani, a meno che la legge del paese di residenza dell’Utente non consenta di scegliere i tribunali di quel paese per la controversia in questione.

16.4 In qualità di consumatore, l’Utente ha anche il diritto di cercare di risolvere le controversie derivanti dalle presenti Condizioni tramite una risoluzione alternativa delle controversie, a condizione che la controversia soddisfi il requisito della stessa (ad esempio i requisiti relativi a tempo e valore). Vipresent si impegna a contribuire alla risoluzione alternativa delle controversie con i consumatori ai sensi della legge sulla risoluzione alternativa delle controversie nei rapporti con i consumatori.

In caso di impossibilità di risoluzione della controversia secondo quanto indicato nelle presenti Condizioni, Vipresent e l’Utente accettano di sottoporsi alla giurisdizione delle Corti e dei Tribunali di Milano, a cui le parti sostengono rinunciando espressamente qualsiasi altra giurisdizione, a meno che la normativa italiana non stabilisca diversamente.

La Commissione europea ha sviluppato una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. Ciò consente di risolvere le controversie in relazione agli ordini online, senza dover avviare un procedimento giudiziario. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

Contatti Vipresent S.r.l.

Per chiarimenti o dubbi sulle presenti Condizioni scrivere a [email protected]

Dati societari

Vipresent S.r.l.

Sede legale: Via Brioschi 45/2, 20141 Milano (MI), Italia

Partita Iva 11356800968

REA Milano 2596981

Menu